Prefazione:
La richiesta, da parte del Cliente, fatta utilizzando il modulo form preventivo, NON è una stipula di accordo ma solo una valutazione dei costi per lo sviluppo di un sito web e NON impegnano nè il Cliente nè per AM Web Design.
1. Informazione generale:
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) vengono applicate ad ogni rapporto contrattuale tra AM Web Design e cliente e ne fanno parte integrante. Le condizioni generali vengono accettate al momento della stipulazione del contratto e vengono considerate come accettazione piena e incondizionata.
2. Stipulazione del contratto e modifiche:
L’offerta di AM Web Design non è vincolante. I contratti relativi ai servizi offerti da AM Web Design si perfezionano con la sottoscrizione di una richiesta del cliente da parte di AM Web Design oppure con la sottoscrizione di un’offerta di AM Web Design da parte del cliente.
3. Natura dei servizi:
La natura dei servizi prestati da AM Web Design al cliente è determinata dal contratto.
4. Descrizione dei servizi:
I prodotti messi a disposizione e i servizi erogati devono essere controllati dal cliente.
Se per i prodotti/servizi non vengono avanzati reclami entro sette giorni, vale il principio del consenso. Scaduto questo termine per qualsiasi intervento (modifiche/segnalazioni di errori) viene applicata la normale tariffa oraria.
5. Termini di pagamento:
Il pagamento va effettuato nella scadenza prevista e senza sconto mediante bonifico bancario.
Le pagine web vengono messe online al momento del saldo.
6. Morosità:
In caso di ritardato pagamento da parte del cliente AM Web Design si riserva il diritto di interrompere o bloccare i servizi in corso fino al momento del pagamento avvenuto oppure di recedere unilateralmente dal contratto. In questo caso il cliente si impegna a pagare l’intero ammontare del corrispettivo.
La riattivazione può essere richiesta dal cliente solo a pagamento effettuato.
7. Diritti del cliente:
AM Web Design si impegna a fornire i servizi stabiliti contrattualmente a regola d’arte e secondo quanto previsto dall’accordo. Il cliente può compensare le contropretese nei confronti di AM Web Design, qualora vanti dei diritti incontestabili e giuridicamente efficaci.
8. Obblighi del cliente:
Il cliente conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo di dati e servizi forniti da AM Web Design saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Questo vale per:
b) Segnalazione tempestiva a AM Web Design di eventuali errori, malfunzionamenti o disservizi;
c) Osservanza dei diritti d’autore, brevetti e di copyright relativi al contenuto della presentazione e all’uso dei dati messi a disposizione. AM Web Design declina ogni responsabilità su eventuali violazioni di tali diritti;
9. Limitazione della responsabilità:
AM Web Design non assume alcuna responsabilità riguardo alla correttezza, completezza e/o attualità delle informazioni fornite.
Ritardi nell’erogazione del servizio a causa di forza maggiore o di eventi che rendono difficile o impossibile a AM Web Design di fornire la prestazione, non sono imputabili a AM Web Design. Tali eventi sono: scioperi, disposizioni delle autorità, blackout di rete di altri gestori e malfunzionamenti di sistemi di comunicazione di altri.
10. Legge applicabile e Foro competente:
Le presenti Condizioni Generali di Contratto e i rapporti tra AM Web Design e il cliente sono regolati dalla Legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGC o ai rapporti tra AM Web Design e il cliente sarà solo ed esclusivamente competente il tribunale di Trapani.
Nel caso di altro contratto sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del cliente.
14. Considerazioni finali:
Integrazioni e/o modifiche alle presenti Condizioni Generali di Contratto devono essere presentate per iscritto.